Ricerca

Agenzia

L'Immobiliare Rio Alto è nata dall'esperienza pluriennale maturata dal suo titolare nel campo immobiliare nella città di Venezia. Nelle righe sottostanti vorrei presentarmi, in prima persona perchè il rapporto con chi leggerà queste righe sia il più diretto possibile.

Mi chiamo Raffaele Dedemo sono nato nel 1969 e sono cresciuto a Venezia vicino alla chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari dietro campo San Tomà.

Ho iniziato a lavorare come geometra (il mio titolo di studio), qui in città, collaborando all'esecuzione di numerosi restauri di abitazioni, chiese, palazzi e musei. Ho proseguito il mio percorso arrivando alla guida, assieme a due soci, di una nota agenzia immobiliare, tuttora operativa in Venezia e sono iscritto, oltre al ruolo di Agente Immobiliare, all'albo dei "Periti esperti e estimatori" della Camera di Commercio di Venezia. Nell'ultimo anno (2006) ho ceduto la suddetta agenzia ai miei soci aprendo, da solo, lo studio di cui state leggendo.

La prima cosa che uno potrà chiedersi e perchè si chiama "Studio Immobiliare Rio Alto" e non "Agenzia Immobiliare Rio Alto".

Non è un vezzo, il motivo e che nel corso degli anni mi sono reso conto che anche seguendo valori, quali la correttezza, l'affidabilità e la professionalità forse bisognava dare una diversa impronta al significato di agenzia immobiliare. Il mio fine è quello di offrire ai miei clienti un servizio che sia il più completo possibile offrendo la possibilità di accedere ad altri servizi facendo capo ad un unico referente.

Il cliente che acquisterà con il mio studio avrà la possibilità di essere seguito nella scelta di un mutuo bancario, disegnato a seconda delle sue esigenze, inoltre sarà seguito non solo fino al rogito notarile ma anche oltre, con il cambio delle utenze, e con la possibilità di avere, già prima dell'acquisto, dei preventivi per ristrutturare o modificare la nuova casa a fronte di imprese e studi tecnici di fiducia, a prezzi concorrenziali, senza stress e senza sorprese, usando lo "Studio Immobiliare Rio Alto" come unico interlocutore.

Sono presente nella città lagunare con due sedi, la sede centrale nel Sotoportego di Rialto, e la filiale di Via Garibaldi.
Il mio Studio è attivo non solo nel campo immobiliare ma anche nel mercato delle locazioni a medio e lungo termine, nelle compravendite commerciali e nel settore turistico con le locazioni settimanali.

Il mio staff si compone di cinque persone, oltre a me, ognuna con specifiche mansioni.

Nell'ottobre 2009 sono stato eletto Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP) ottenendo la Presidenza Nazionale del settore Estero, carica che mi ha consentito di rappresentare l'Italia all'estero in svariate manifestazioni internazionali.

Nel gennaio 2011 sono stato eletto Vice Presidente della CEI, Confèdèration Europèenne de l'Immobilier, e quindi mi trovo in posizione di vertice nella lega formata dalle Federazioni degli Agenti Immobiliari dei principali paesi europei. In questo contesto sto lavorando, assieme alle altre federazioni, all'innalzamento degli standard dei servizi offerti dagli agenti immobiliari ai propri clienti.

Ho partecipato a diversi programmi televisivi come "Ballarò" e "Cercasi casa disperatamente", sono altresì comparso in diversi Telegiornali locali e nazionali oltre ad aver rilasciato interviste in quotidiani economici come "Milano Finanza" e "Il Sole 24 ore" Il tutto non per cercare visibilità, ma solamente per rendere la mia professione il più affidabile possibile cercando di trasmettere a tutta la categoria valori fondamentali quali l'onestà, la correttezza e la professionalità, valori che ho sempre rispettato nelle numerosi trattative concluse in questi anni.

Mi auguro di essere riuscito ad esprimere il concetto che ho in mente, che vuole superare il fattore di intermediazione immobiliare per passare direttamente ad una struttura che possa guidare il cliente dalla scelta dell'immobile ad avere "chiavi in mano" la casa più adatta alle Sue aspettative nel pieno rispetto delle possibilità di ciascun cliente senza distinzioni.
Se siete arrivati fino a questa riga probabilmente già mi conoscete un po', quindi spero che veniate a trovarci nelle nostre sedi dove sarò a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza.